Pagine

giovedì 6 marzo 2008

Il Dinoccolato

Il dinoccolato è un personaggio dall'atteggiamento sciolto e ciondolante nei movimenti. E' un individuo sereno, rilassato, sicuro di possedere capacità superiori rispetto alla media. Si fa largo tra la folla con le sue movenze e si convince che la gente si ritragga per favorirgli il passaggio mentre in verità teme che abbia qualche malattia contagiosa. Di solito frequenta solo locali in voga, parla con i gestori e anima la serata lanciando proclami brillanti e inopportuni a conoscenti ed ignari estranei.
Alcune donne lo ammirano e lo vogliono, stordite dalla sua simpatia e stravaganza, ma anche dall’apparente “intelligenza” e ricchezza (e non mi riferisco alla ricchezza culturale). Altre donne, lo deridono, ma lui fraintende, ritenendo di essere simpatico e divertente.
Il dinoccolato maschera il suo aspetto poco interessante con un’andatura dinoccolata, quasi un marchio di fabbrica che lo distingue anche in lontananza. Da piccolo i suoi idoli erano Braccio di Ferro, Pippo, il tenente Starsky, George Jefferson, Adriano Celentano. Ora non segue più la televisione e lo spettacolo ma stima molto Luca Laurenti.



Il dinoccolato la prima volta incuriosisce, la seconda intenerisce, la terza infastidisce. Però esprime uno stile di vita, una reminiscenza del passato, degli anni 50, di una vita più semplice, quando per essere originali bastava un passo ciondolante. I dinoccolati al giorno d'oggi hanno vita dura, considerati quasi degli esseri anormali. Trovano lavoro con difficoltà e a volte ripiegano nell'attività di compravendita immobiliare. Difendiamo i diritti dei dinoccolati!
Se sostieni anche tu i dinoccolati scarica la loro suoneria mp3 per il tuo cellulare!

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà apprezzato: